Talk

IL FORMAT

AGRIWORLD TALK è un Format di AGRIWORLD, evento fieristico ideato nel AGRIWORLD TALK è un format di AGRIWORLD, evento fieristico ideato nel 2023 a cadenza biennale, dedicato al mondo dell’agricoltura.

AGRIWOLRD, grazie ai numerosi eventi, convegni, workshop e seminari ci pone sempre una serie di riflessioni e considerazioni che vanno raccolte ed elaborate. Da qui l’esigenza di un nuovo format che si svolgerà con la prima edizione nel 2024, sempre a cadenza biennale e che si alternerà al format fieristico.

AGRIWORLD TALK è il racconto di 15 best practices selezionate, tramite concorso regionale, nel mondo imprenditoriale agrifood per conoscere le loro storie, le loro ambizioni, strategie e visioni. Le best practices dovranno attirare l’attenzione di investitori, istituzioni, banche, enti di Formazione, stakeholder e potenziali clienti. 15 Speech di 10 minuti ciascuno, dinamici, coinvolgenti; un palcoscenico a propria disposizione, tra capacità comunicativa, ottimismo e tanta energia imprenditoriale, per illustrare ed esporre la propria azienda

Premio

INNOVAZIONE RURALE

Imprese agricole che hanno introdotto innovazioni di prodotto, di processo, di organizzazione o marketing, di servizio, tecnologiche, gestionali. Recupero di antiche pratiche agricole, minima lavorazione per conservare la fertilità dei suoli e ridurre le emissioni. Buone pratiche che hanno al centro prodotti, processi sostenibili, aspetti organizzativi

Premio

TURISMO RURALE

Rivolto al complesso di attività che si sono distinte nella ricezione, ristorazione, organizzazione del tempo libero e di prestazione di ogni altro servizio finalizzato alla fruizione turistica dei beni naturalistici, ambientali e culturali del territorio rurale extraurbano.

Premio

AGRICOLTURA ETICA

Aziende che si sono segnalate in azioni di rilevanza sociale, sanitaria e educativa nei confronti di persone interessate da disagi di natura fisica, psico-fisica e/o a rischio di esclusione sociale. Aziende che, attraverso il recupero delle funzioni sociali tipiche dell’agricoltura, hanno messo a disposizione importanti opportunità socio-lavorative, come anche servizi educativi e sociosanitari, nei confronti delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Partecipa anche tu

Apertura Iscrizioni

2 MAGGIO 2024

Chiusura Iscrizioni

15 MAGGIO 2024

FINALISTI

DDDD